Acquistando una Pergola, una Tenda da sole o una Vetrotenda ®, usufruirai di uno sconto immediato in fattura pari al 50% dell’importo massimo detraibile, cedendo il credito d’imposta ad Arquati.

Ciò significa che l’acquirente di un prodotto che ha diritto all’Ecobonus, ha facoltà di non pagare l’importo detraibile, cedendo il credito d’imposta direttamente ad Arquati e il relativo onere di riscossione.

L’importo massimo detraibile è di 60.000 euro per unità immobiliare. Per gli interventi singoli, intesi come non in combinazione con uno degli interventi trainanti, è possibile accedere alla detrazione del 50% secondo il massimale di 230€ al mq, al netto di IVA, prestazioni professionali e opere complementari relative all’installazione e alla messa in opera delle tecnologie (allegato I della legge n° 77 del 17 luglio 2020.

Tutte le spese dovranno essere sostenute nel periodo 1°gennaio 2021 – 31 dicembre 2021. Possono accedervi sia persone fisiche che persone giuridiche (P.IVA).

È importante precisare che per usufruire dell’agevolazione fiscale gli interventi devono riguardare l’ammodernamento di edifici già in uso e non abitazioni in costruzione.

Per maggiori info: Arquati – Sconto in Fattura 50%

Menu